Avanti un altro!, chi è “La Veterinaria” Sofia Bartoli: dalle esperienze in tv alla musica

Sofia Bartoli conquista Avanti un altro! nei panni de “La Veterinaria”: carriera e curiosità sulla showgirl.

La nuova edizione di Avanti un altro! sta come al solito ottenendo ottimi risultati su Canale 5: Paolo Bonolis e Luca Laurenti propongono ogni pomeriggio tanto intrattenimento, fra domande, battute e dinamiche create dai tanti personaggi del “minimondo” in studio.

sofia bartoli nel backstage di avanti un altro
Avanti un altro!, chi è “La Veterinaria” Sofia Bartoli: dalle esperienze in tv alla musica (credits: screenshot Instagram @sofia___bartoli) – sorrentojazz.it

Detto che, recentemente, tutti gli spettatori sono impazziti per il ritorno in studio de “L’Alieno”, interpretato da Leonardo Tricarico (ormai in pensione e infatti tornato solo come “special guest”), in queste prime puntate (che hanno comunque visto l’addio di Claudia Ruggeri) tutti sono stati conquistati da “La Veterinaria”, o meglio da Sofia Bartoli.

Showgirl e ballerina, attivissima sui social, Sofia Bartoli è senza dubbio una delle novità più travolgenti di questa nuova edizione: scopriamo insieme chi è e qual è la sua carriera, oltre tante altre curiosità sulla splendida “Veterinaria” del game show di Canale 5.

Tutto su Sofia Bartoli, “La Veterinaria” di Avanti un altro!: carriera, curiosità e vita privata

Sofia Bartoli nasce a Rimini nel 1998: ha 27 anni e prima di fare il suo esordio ad Avanti un altro! ha già avuto diverse esperienze in televisione come ballerina, anche a Mediaset. A 20 anni, nel 2018, ha partecipato alla 17esima edizione di Amici, arrivando fino alla formazione delle classi.

sofia bartoli nel backstage di avanti un altro
Tutto su Sofia Bartoli, “La Veterinaria” di Avanti un altro!: carriera, curiosità e vita privata (credits: screenshot Instagram @sofia___bartoli) – sorrentojazz.it

Successivamente, ha continuato col suo percorso da ballerina entrando nel corpo di ballo di programmi importanti come “Italia’s Got Talent”, “L’anno che verrà”, “Quelli che il calcio…”, “Tu si que vales”, “Balalaika” e “Battiti Live”, accumulando diversa esperienza anche a livello televisivo. Lo scorso gennaio ha anche partecipato ai casting per le nuove veline di Striscia la Notizia, ma alla fine il ruolo di velina bionda è stato affidato a Nausica Marasca.

Tra le altre esperienze come ballerina, anche diverse collaborazioni con cantanti: oltre a Renato Zero e Fred de Palma, ha collaborato con nomi importanti come Guè, Irama e Rkomi (ha ballato nei videoclip “Sexy”), nonché con Baby K.

Una carriera brillante, che oggi può prendere il volo grazie al ruolo de “La Veterinaria” ad Avanti un altro!; la Bartoli è inoltre molto attiva sul web, essendo una content creator seguita (solo su Instagram) da più di 100mila followers. Amatissima nei panni de “La Veterinaria”, già diventata iconica col suo look da “cowgirl”, Sofia Bartoli è pronta nuovamente a conquistare Canale 5, nell’attesa di scoprire quale sarà la sua prossima esperienza.

Gestione cookie