Desideri dei denti sempre bianchi anche dopo aver mangiato? Ecco i segreti da provare fai da te per ottenerli subito.
Guardarsi di fronte ad uno specchio, scattare una fotografia spontanea e ritrovarsi una dentatura bianca, luminosa e sana, rappresenta un motivo di vanto non indifferente. Desiderio comune a molti, oltre al più superficiale aspetto estetico, avere un sorriso bianco e luminoso è indice di una dentatura sana e di uno stato di benessere generale dell’individuo.
Oltre a contrastare le più comuni carie e gengiviti, sfoggiare denti bianchi trova le sue radici in un mantenimento consapevole della propria dentatura. Seguire un regime di igiene orale corretto, difatti, può supportare la masticazione, la salute generale della bocca e perfino dell’intestino.
Per ottenere dei denti bianchi a lungo è fondamentale rivolgersi al proprio dentista di fiducia, tuttavia è possibile ricorrere ad alcuni segreti fai da te per risultati soddisfacenti. Ecco cosa provare a casa per ritrovare la giusta luminosità del proprio sorriso e sfoggiarlo con vanto tutti i giorni.
Lo sbancamento dentale dal proprio dentista di fiducia rappresenta sicuramente la soluzione più efficace e a lungo termine per ottenere un sorriso bianco e splendente. Sono molteplici i metodi casalinghi per preservare il bianco dello smalto dentale e ripristinarlo e provarli può rivelarsi efficaci in molti dei casi. Tra questi, spicca senza dubbio l’utilizzo del bicarbonato di sodio, ingrediente economico e presente in tutte le cucine.
Spazzolarlo sui denti può generare una piccola forza abrasiva, in grado di eliminare lo strato di sporco e ripristinare gradualmente il bianco naturale dei denti. Quest’ultimo ingrediente può essere unito, inoltre, a del succo di limone in grado di produrre un effetto sbiancante sulla dentatura. L’acido citrico contenuto nel succo di limone, difatti, contribuirà insieme al bicarbonato di sodio a sbiancare naturalmente i denti in poche settimane di utilizzo.
Tra gli ingredienti naturali, inoltre, spicca senza dubbio la polvere di carbone attivo, spessa contenuta in alcuni dei dentifrici sbiancanti in commercio. Grazie alla sua struttura porosa, la povere di carbone è in grado di assorbire le macchie superficiali sullo smalto del dente, aiutando a sbiancarlo naturalmente. Così come il bicarbonato, anche il carbone attivo dovrà essere utilizzato con parsimonia, evitando un uso continuativo.
Torna su TV8 e Sky Uno il programma comico GialappaShow alla sua sesta edizione: tra…
Desideri risparmiare una cifra considerevole ogni anno ma non sai come fare? Ecco il segreto…
Sofia Bartoli conquista Avanti un altro! nei panni de "La Veterinaria": carriera e curiosità sulla…
Testa quanto sei italiano, conosci tutte queste curiosità che caratterizzano il Bel Paese? Scoprile tutte!…
Un gruppo di ricercatori ha scovato un nuovo tipo di attacco hacker in grado di…
Quando l’autunno avanza in molti preferiscono chiudersi in casa, ma questa scelta può avere un…