Rai, palinsesto 19-25 ottobre: le novità imperdibili

Le prossime novità, firmate Rai, inserite nel palinsesto: tutti i dettagli.

La stagione Rai comincia a scaldarsi. Le fiction costituiscono il suo fiore all’occhiello, risultando imbattibili e anche alcuni programmi non hanno deluso le aspettative – bastava aspettare che si ingranasse un po’. Gli occhi puntati su Stefano De Martino e le recenti serialità che si confermano padrone della serata.

Rai e scritta 19-25 ottobre
Rai, palinsesto 19-25 ottobre: le novità imperdibili (Credits: ANSA) – sorrentojazz.it

Per esempio, Balene con Veronica Pivetti e Carla Signoris – il finale di stagione ha chiuso al rialzo, aspettandone una seconda – Blanca conquista i telespettatori al lunedì sera, lasciando a bocca (quasi) asciutta il Grande Fratello. L’autunno è appena iniziato, le sorprese non sono ancora finite.

Difatti è stato reso noto il palinsesto della settimana successiva, dal 19 al 25 ottobre. Altrettante novità da assaporare sul divano, in beata solitudine oppure circondati dai propri cari. Soprattutto, due gli appuntamenti da non perdere. Che la stagione delle emozioni prosegua il suo ciclo.

Rai, programmi dal 19 al 25 ottobre: cosa sceglierai?

Ogni giorno, offerta ricca, difficile orientarsi. In particolare scegliere diviene complicato poiché si vorrebbe avere il dono dell’ubiquità e restare su diversi canali contemporaneamente – a dire il vero, non sarebbe impossibile. Rai ha pensato a tutto affinché soddisfacesse i gusti più esigenti. Al pubblico, l’ardua sentenza.

Màkari e Noi del Rione Sanità
Rai, programmi dal 19 al 25 ottobre: cosa sceglierai? (Credits: RaiPlay) – sorrentojazz.it

Come anzidetto, due le fiction da segnare sul calendario: Màkari 4 e Noi del Rione Sanità, attesissime del 2025/2026, di cui l’ultima una novità. Ma si cominci dal principio. Innanzitutto, entrambe accomunate da frequenti variazioni di palinsestoposticipate in continuazione, ultimamente, senza una definizione.

Specialmente Saverio Lamanna (Claudio Gioè) ha scatenato non poche tribolazioni. Indiscrezioni su indiscrezioni lo vedevano già in azione la scorsa primavera, poi silenzio stampa. Rientro a settembre, come a scuola? Macché, debutto fissato a domenica 19 ottobre, in prima serata su Rai1, subentrando a Balene.

Nuovi misteri da risolvere, il protagonista in mezzo tra Suleima e Michela, infine una new entry che darà del filo da torcere allo scrittore: trattasi di Arianna, la figlia adolescente di una sua ex – dunque, sarà costretto a doversi confrontare con il ruolo di padre. Problemi da affrontare, accompagnato dall’amico Piccionello.

Giovedì 23 ottobre, arriva Carmine Recano nei panni di Don Giuseppe Santoro, ispirato alla figura di Don Antonio Loffredo. Un prete illuminato, in grado di portare luce all’interno del rione, un luogo pericoloso. Il teatro diverrà la chiave perché i ragazzi si incontrino sulla retta via, cambiando il corso del proprio destino.

Ancora una volta, la fiction Rai travolge e incuriosisce. Ma, si aggiunga un’ultima ‘chicca’ per gli amanti del genere: la nuova stagione di 9-1-1 su Rai2, il canale dedicato principalmente ai telefilm d’oltreoceano. Mercoledì 22 ottobre, nel primo episodio, Athena ed Hen voleranno nello spazio per volere di un miliardario.

Gestione cookie