Incerto il destino di Buongiorno mamma 4, ma potrebbe arrivare in tv nel 2027: tutti i dettagli.
Sipario sulla famiglia Borghi. Con l’ultima puntata si è archiviato un capitolo intenso, tra la ricerca (e scoperta) della verità riguardante la morte di Anna, il passato misterioso di Laura e i sentimenti di Agata per Guido. Si aggiungono i problemi dei figli, prevalentemente amorosi.
Una terza stagione che non è entrata nel cuore dei telespettatori, quantomeno non è riuscita a lasciare il segno. Sta incuriosendo di più la soap – nata davanti alle telecamere – che coinvolge le due co-star Raoul Bova e Beatrice Arnera. Un set galeotto, dunque sono fidanzati?
Un’altra domanda sopraggiunge, legata alle sorti della fiction. Lecito chiedersi se Buongiorno mamma 4 sia in previsione oppure no. Approderebbe su Canale 5 nel 2027, tuttavia un piccolo imprevisto rischia di far saltare i piani. Il pubblico è intristito, temendo di non rivedere più i propri amatissimi protagonisti.
Un grande interrogativo, sebbene sia possibile fornire qualche dettaglio in merito. Nonostante siano gli ascolti a determinare il successo e il contestuale prosieguo di una serialità, vi sono diversi fattori da valutare: gli ipotetici sviluppi di una trama, oltre alla benevolenza dell’azienda. D’altronde è sempre un investimento.
Ebbene, la quarta stagione di Buongiorno mamma diverrà una sfida. La head writer della serie Michela Straniero ha svelato a Fanpage l’eventualità di una realizzazione, benché non vi sia nulla di certo: “Molto è già stato raccontato, però abbiamo delle idee. In gergo tecnico, concept” in attesa di una decisione.
Ma, attenzione: “Non vuol dire che ci sarà la quarta stagione. Nel nostro cuore può andare avanti e stiamo lavorando per rilanciare“. Infatti, rilanciare. È di cui avrebbe bisogno la fiction di Canale 5, tuttavia necessario capire se Mediaset sia interessata nuovamente al prodotto. Anche la narrazione non è da sottovalutare.
La famiglia Borghi cosa può svelare ancora di sé, quali le strade rimaste inesplorate? Ad ogni modo, nel caso in cui si dovesse realizzare: “Ci vorrà un anno, tra scrittura e produzione, quindi sarebbe pronta per il 2027“. L’elemento però disturbante che potrebbe far chiudere per sempre tale serialità sono gli ascolti.
Quantomeno la loro valutazione. Questi incidono e, secondo Davide Maggio, vi sarebbero poche possibilità di vedere alla luce Buongiorno mamma 4. Si rischia che non venga rinnovata poiché i risultati si sono rivelati ben al di sotto delle aspettative. L’uscita di scena di Maria Chiara Giannetta ha contribuito al calo evidente.
Non è stato facile gestire una stagione senza la protagonista principale, Anna, benché dietro a tale drastica scelta si fosse mossa un’idea ancor più intrigante: “L’idillio con Guido avrebbe dato soddisfazione, ma ci è piaciuto ricreare un idillio diverso, in una famiglia distrutta da un lutto“. Non tutti però hanno apprezzato.
A Uomini e Donne è andato di scena un episodio che ha lasciato davvero tutti…
Matrimonio a prima vista, nella nuova puntata Luca vorrà parlare apertamente con Roberta: lo sposo…
Se non sai cosa mangiare durante le diverse fasi delle mestruazioni segui questa guida, ti…
Rivalutazione Assegno Unico figli 2026: ecco di quanto aumentano gli importi e cosa cambia davvero…
La Promessa, le anticipazioni per le puntate fino al 19/10: la decisione di Alonso in…
Brutta esperienza per Stefano De Martino: i ladri sono entrati in casa sua. La vicenda…