I tuoi asciugamani, dopo il lavaggio, non hanno mai un buon odore e non sono morbidi? Ecco i 2 ingredienti che devi usare.
Dopo aver lavato gli asciugamani in lavatrice, non avverti nessun buon odore nonostante il detersivo profumato che usi? In più, al tatto sono ruvidi, quasi fossero carta vetrata? Non è affatto così che dovrebbero essere: gli asciugamani, infatti, proprio perché li usiamo per asciugare mani, viso o corpo, dovrebbero essere profumati e morbidi.

Magari sbagli ad impostare il lavaggio della lavatrice o, soprattutto, non conosci questo metodo: consiste nell’usare 2 soli ingredienti che hai sicuramente già a casa che faranno recuperare ai tuoi asciugamani profumo e morbidezza.
Come far profumare e tornare morbidi gli asciugamani? I 2 ingredienti da usare
Il primo ingrediente che devi usare per far tornare morbidi e profumati i tuoi asciugamani è l’aceto bianco. È economico ed è in grado di assorbire i cattivi odori che si sono formati sull’asciugamano. Tieni conto che la fibra del tessuto degli asciugamani può essere popolata da microrganismi che possono causare infezioni cutanee o irritazioni e quindi la loro igiene è fondamentale.

Un cattivo sintomo di ciò è proprio il cattivo odore. Ma quindi, come usare l’aceto per rimuoverlo? La prima cosa da fare è mettere l’asciugamano per un’ora in acqua tiepida e aggiungere a quell’acqua una tazza di aceto bianco. Questo ammollo è fondamentale perché permetterà di eliminare tutti i batteri dalle fibre dell’asciugamano. Una volta fatto questo passaggio, metterlo in lavatrice e usare un cucchiaio di detersivo e 30 g di bicarbonato di sodio.
Dopo di ciò, mettere ad asciugare l’asciugamano e una volta che sarà completamente asciutto, ci si accorgerà di come il cattivo odore sarà sparito. Inoltre, anche al tatto l’asciugamano sarà tornato morbido e non più ruvido o duro come a volte può capitare di notare. Insomma, i due ingredienti che hai già in casa utili per risolvere questo problema con gli asciugamani sono aceto e bicarbonato.
Effettua quindi questo trattamento con acqua e aceto prima di lavare in lavatrice l’asciugamano e non dimenticarti di aggiungere del bicarbonato al consueto detersivo. Così dirai addio ad asciugamani puzzolenti e ruvidi e potrai usarli per prenderti cura delle tue mani, del tuo viso e del tuo corpo in sicurezza, con il comfort che ti meriti.